RUDY ROTTA in " BEATLES vs ROLLING STONES and MORE " 

 

 

TEATRO di S.GIACOMO

SABATO 21 MARZO 2015

 

 

Visto che sono passati circa 6 anni da quel concerto e le attività culturali sono sospese a divinis ho deciso di pubblicare queste immagini oggi, pesce d'aprile 2021.

Un pesce d'aprile un po' amaro visto che sfogliando WIKIPEDIA ho scoperto che il grande blues man italiano conosciuto più all'estero che in patria è scomparso il 3 luglio del 2017 dopo lunga malattia. E' stato a tutti gli effetti cantante (rock, blues, soul, funky), chitarrista (sia elettrico che acustico) e pure compositore.

Forse ci sarebbe stata una ulteriore occasione per ascoltare della buona musica e divertirsi un po' ma con il tappo corona...

Pensando all'attualità, la gestione della pandemia lascia alquanto a desiderare e sono stati inutili gli sforzi degli operatori culturali per fare in modo di aprire le attività nei musei e nei teatri. A mio avviso riducendo adeguatamente i posti a sedere e utilizzando le maschere antigas si evitava di ridurre alla fame artisti e operatori.

Inoltre almeno un certo tipo di pubblico abituato a frequentare concerti, teatri e cinema avrebbe avuto una alternativa alle serie televisive che per quanto accativanti ( almeno alcune ) l'hanno tenuto inchiodato tutte le sere a casa.

 

Bah.........................vai Rudy! Vai con i Blind Faith con il magnifico Can't Find My Way Home......spero che la strada di casa sia lassù tra le nuvole e ti accompagni l'inseparabile chitarra.

 

Anno 1969

 

 

 

 

Le immagini parlano da sole; Rudy Rotta sul palco si diverte e diverte il pubblico che lo guarda e sopratutto lo ascolta!

 

 

 

 

La band per la prima volta a Bolzano era composta da: Guarnera all'Hammond, Cecconi alla batteria, Marcianò al basso e dalle vocaliste D'Auria e Vaona.

 

 

 

 

Rudy Rotta chitarrista di prim'ordine, blues man di fama internazionale spazia dal soul, al funk al rock e ballads.

 

 

 

 

 

 

 

Voce dal timbro inconfondibile, aggressiva, dirompente ma anche carezzevole.

 

 

 

 

A S.Giacomo la band propone per la prima volta al pubblico un remake dei pezzi più celebri dei Beatles e dei Rolling Stones.

 

 

 

 

 

 

 

Forse questi brani non sono stati così dirompenti come quelli che abbiamo potuto sentire nella storica serata del marzo 2013 con Ago and Friends  ma l'arrangiamento operato dalla band è stato più che apprezzabile; è un altro genere di musica e i pezzi vanno ascoltati e riascoltati con attenzione.

 

 

 

 

 

 

 

In ogni caso Rudy non si è risparmiato e ha dato tutto s'è stesso come sempre; i bis, i calorosi applausi non sono mancati come la partecipazione entusiasta del pubblico.

 

 

 

 

 

 

 

TEATRO di S.GIACOMO

SABATO 21 MARZO 2015

 

 

PUBBLICAZIONE 1 APRILE 2021 AL TEMPO DEL TAPPO CORONA

 

 

Link: https://it.wikipedia.org/wiki/Rudy_Rotta

 

 

 

 

 

 

 

< HOME >