2008 ISCHIA 2008 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 NOTE A MARGINE

Ho un magnifico ricordo dei panorami visti e ripresi lungo le coste dell'isola di Ischia. Era la settimana di carnevale e rammento che era caldo e qui sulla terrazza, di fronte a Capri si poteva stare tranquillamente in maniche corte. Abbiamo girato l'isola in lungo e in largo utilizzando i mezzi pubblici rischiando la pelle. Gli autisti dell'isola sono dei kamikaze!!!!

Febbraio non è il periodo più indicato per visitare il giardino delle piante grasse e alcune ville famose, entrambi chiusi nella bassa stagione.

E' comunque ottimo per visitare l'isola in tutta calma, pochi sono i turisti che percorrono la rete di sentieri che si inerpica fin sull'Epomeo. Ischia è un'isola vulcanica e numerosi alberghi dispongono di piscina con acqua termale ovviamente calda il meglio che esista per recuperare le forze e rilassarsi dopo una camminata di tre o quattro ore.

Riguardo alle foto avevo allora il pallino della sezione aurea e delle foto panoramiche per cui una volta selezionate le immagini mi riproposi di elaborarle, ritagliandole nel rapporto 2 a 1. Non scatto praticamente mai foto verticali dato che il mio seggetto preferito è il paesaggio e il senso dello spazio, la sua profondità, vengono espressi al meglio nella foto orizzontale e ancora di più in quella panoramica.

Il fotografo ci mette del suo, decide per il formato, per il bianco e nero o per il colore ma un paesaggio umano curato e in sintonia con l'ambiente naturale sono lo stimolo necessario per trasmettere le proprie emozioni a chi guarderà un giorno queste immagini.

Ho provato a stamparle presso un laboratorio ma i risultati non sono stati quelli voluti....rimane il file digitale...un domani una stampa su carta Hahnemuhle Fine Art sarà sempre possibile.

Le foto sono state eseguita con macchina fotografica compatta Canon Powershot S70 da 7Megapixel...............sigh e sob!!!! E' rimasta a Milano...quei ladri volevano 50 Euro per restituirmela non riparata!!!!!!!

Brevi note del viaggio si possono trovare alla seguente pagina: http://www.riccardodivalerio.eu/meditterraneo.htm .

 

< HOME >