PHOTO SPORT 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 NOTE A MARGINE

 

Nei tempi eroici del Fotoclub BZ nulla era impossibile e anche la foto sportiva è stata uno dei soggetti fotografici in cui ci siamo cimentati e abbiamo cercato di dare il meglio di noi stessi. E' un soggetto difficile tanto quanto la caccia fotografica; in entrambi i casi è assolutamente indispensabile un'ottica a focale lunga perchè da un lato se va bene bisogna stare a bordo campo e dall'altra è noto che gli animali non si fanno avvicinare più di tanto.

Appassionato di basket fin dalle scuole medie ho intrapreso la carriera di panchinaro fino alla fine delle superiori ma il primo amore non si scorda mai e quindi anche nella maturità qualche partita alla televisione l'ho guardata.

Qui nel nuovo palazzetto dello sport di Bolzano c'è stata la possibilitò di eseguire qualche scatto, probabilmente da bordo campo esibendo la famosa tessera F.I.A.F. (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Come dicevo realizzare delle foto interessanti e magari spettacolari in un ambiente chiuso con gli spalti in parte vuoti non è facile.

Non aggiungo altri commenti se non quello che bisogna provarci per capire come sia difficile ottenere dei risultati accettabili.

 

 

 

 

 

< HOME >